[01] Balducci Martina
|
video
|
4
|
[02] Boccia Nicholas
|
storybook
|
2
|
[03] Caiutanu Elisa
|
video
|
1
|
[04] Ciasco Marika
|
storybook
|
4
|
[05] Ciucci Matteo
|
video
|
2
|
[06] Coccia Cristian
|
storybook
|
1
|
[07] Di Giuseppe Jacopo
|
storybook
|
5
|
[08] Di Rocco Valentina
|
|
|
[09] Drammissino Mattia
|
concept board
|
5
|
[10] Fanni Mohamed
|
storybook
|
2
|
[11] Feroce Francesca
|
storybook
|
4
|
[12] Losetto Doson
|
|
|
[13] Maccarri Emanuele
|
video
|
1
|
[14] Nardoni Giorgia
|
video
|
3
|
[15] Papagno Veronica
|
concept board
|
3
|
[16] Ricotta Marika
|
concept board
|
1
|
[17] Rizzo Stefano
|
concept board
|
2
|
TEMI
1
|
Introduzione per raccordare e
rendere chiari i principi ispiratori del lavoro, nonché l'intima
coerenza dello stesso
|
2
|
Situazione rifiuti a Valle Martella:
foto/filmati fatti dai ragazzi da montare con un commento audio minimo. La
funzione è quella di dimostrare interesse all'ambiente circostante per
far seguire poi l'ampliamento della prospettiva.
|
3
|
Educazione ambientale: come
necessità sociale di competenze civiche estese, e a partire dalla
educazione scolastica, con attenzione anche allo sfruttamento
consapevole delle risorse e alla
produzione di rifiuti. link utili:
http://www.indire.it/progetto/educazione-ambientale/; ne ho fatto
qualcosa l'anno scorso con AA_IRC
https://www.legambiente.it/temi/scuola/educazione-ambientale
|
4
|
Giustizia generazionale e sviluppo
sostenibile
|
5
|
Fragilità della Terra: condizione
da presentare come consapevolezza risultante da quanto sopra,
e quindi, date le premesse, i ragazzi ricercano correttivi
sistemici, e riconoscono nella Smart City una
soluzione possibile a tutto quanto rappresentato...
|
Nessun commento:
Posta un commento